ZENARTOWN | MCR52. Nell’Universo figurativo della pittrice Maria Cristina Rumi
Quando la forma contiene lo spirito: a tu per tu con la pittrice ligure che ha fatto della sua vena figurativa una vera e propria fede nell’arte della forma.
Leggi Tutto
Ultimi Articoli
Il Royal Ballet al Teatro Carlo Felice con un tributo visivo e variegato a Frederick Ashton. Nervi International Ballet Festival 2025.
Una realtà ligure che va supportata: le istituzioni da sole non bastano, ma i singoli possono aiutare gli animali in tanti modi.
Le curatrici di Lilith Festival raccontano questo progetto pluriennale che custodisce le voci di chi ha molto da dire e da suonare.
La XIV edizione di Electropark: una costellazioni di luci e di pratiche di tolleranza. Di visionari concepimenti intersezionali. Dal 10 al 13 luglio.
PODCAST
~ • ~
Anteprima Nervi International Ballet Festival con gli “allievi” dell’Accademia del Teatro alla Scala in una divertente versione de “La fille mal gardée".
Genova è da sempre crocevia di popoli, culture e lingue diverse, vicine e lontane. Ecco spiegato perché molte parole dialettali hanno origine araba.
FuoriFormato festeggia dieci anni di festival regalandoci una quattro giorni ricca di danza, performances e videodanza con artist3 internazionali.
Un orlo tra i mondi: la notte di San Giovanni, santo patrono di Genova, unisce magia, femminilità e memoria collettiva.
Abbattere lo sfruttamento per costruire una liberazione collettiva e radicale.
Repetti rimescola le carte: insegnante, youtuber e artista conferma che il tutto è più della somma delle parti, con una Bic vi disegnerà il mondo.
Seguiamo il viaggio delle acciughe, pesce molto conosciuto e abbondante nei nostri mari, in un territorio diverso: le pagine dei libri.
Cosa c’entra il rumore di un moscone che ti sveglia la mattina con il privilegio di essere nati nella metà ricca, sicura e potente del pianeta?
A Genova un pre-serata che sa di pomodoro, lievito madre e musica in vinile.
“(però come vedere il tessuto se sono soltanto gli strappi che lo rendono manifesto: nessuno vede passare gli autobus, a meno che non ne stia aspettando uno, o che stia aspettando qualcuno che deve scendere, o che la R.A.T.P. lo incarichi di contarli…)”, Georges Perec Questo piccolo reportage non vuole essere un’analisi tecnica tra costi e benefici del servizio di trasporto pubblico della città di Genova. Non vuole essere nemmeno un’analisi critica. No, non ho le competenze per farlo e non è quello che mi ha spinto a prendere il primo bus alle sei del mattino, un giorno infrasettimanale di
Esperimenti de stöia de l’arte in zeneise pe exaltâ i valoî çivili e a parteçipaçion collettiva: o caxo de l’euvia de Jacques-Louis David.
La Fondazione Teatro Carlo Felice dedica l’edizione 2025 a Mario Porcile, l’indimenticato fondatore del Festival Internazionale del Balletto di Genova-Nervi.
Essere vegani è ancora una scelta di nicchia. Nanni, “Genova non è amica degli animali. Ai rifugi bussate tutto l’anno, non quando serve il voto”
Intervista allo scultore Jackson Villamizar: l’alchimista che non ti aspetti tra arte, design e sperimentazione.
Presto gli scalini di Genova torneranno terreno di gara di urban downhill. Ma il Red Bull Cerro Abajo è davvero un successo? E per chi?
Domenica 11 maggio uno spettacolo tra arte e attivismo per conoscere testimonianze e strumenti per costruire il cambiamento collettivo.