Documentario Generazione Queer, di Ugo Roffi.

Generazione queer: “e’ questo il nostro momento”, ascoltate la nostra voce!

“Generazione Queer”: documentario su giovani LGBTQIA+ in Liguria, sarà presentato sabato 17 dicembre, ore 15, presso Arcigay Genova.

317 views
1 min

Sabato 17 dicembre dalle ore 15:00 presso la sede di Arcigay Genova in via del Lagaccio 92R sarà presentato e proiettato in anteprima il nuovo documentario “Generazione Queer”.

Il video sarà visibile sulla pagina YouTube di Arcigay Genova proprio dal preciso momento della proiezione all’evento.

Live Streaming:

“Generazione Queer” racconta la situazione dei e delle giovani LGBTQIA+ in Liguria attraverso i racconti-testimonianza di sette giovani che vivono tra Imperia e La Spezia.

Cosa vuol dire per le nuove generazioni LGBTQIA+ crescere in Liguria, terra complessa e variegata, da cui emergono differenze importanti fra la città di Genova e gli altri centri abitati?

Ascoltare le testimonianze della nuova generazione in crescita ci aiuta a capire le differenze con i tempi della giovinezza delle generazioni passate e quindi a prendere coscienza dei cambiamenti avvenuti fino a oggi e delle necessità per il futuro.

Oggi intanto essere LGBTQIA+ è possibile, queste testimonianze vogliono anche dirlo a tutte le persone.

Oggi puoi essere anche tu te stess* fino in fondo, ovunque ti trovi, nella tua quotidianità, nei tuoi spazi di vita di ogni giorno. Tanti punti dolenti del passato sono stati affrontati, in parte risolti, eppure nel presente – e le sette voci del documentario ce lo testimoniano – ancora tanto può e deve essere fatto!

Il documentario “Generazione Queer”, della durata di circa 20 minuti, è prodotto da Arcigay Genova, filmmaker è Ugo Roffi, journalist Ludovica Schiaroli, producer Claudio Tosi, location manager Domenico Lazzaro.

Trailer:

Il documentario rientra nelle azioni del progetto “Sostegno alla visibilità di giovani LGBTQIA+ in relazione ad identità di genere, orientamento sessuale e sessualità consapevoli” finanziato dal Ministero del Lavoro, attraverso Regione Liguria, all’interno del “Patto di sussidiarietà per interventi a sostegno dei giovani” come progetto regionale GenerAzioni 2022 ed è una collaborazione fra:

Arcigay Genova, Arcigay Savona, Arcigay Imperia, Arcigay Liguria, Effetto Farfalla, AIED Genova, Anlaids Liguria e La casa nel Parco.

E non dite che non vi è venuta la curiosità, sabato prossimo 17 dicembre, ore 15, di venire a vedere il documentario “Generazione Queer”.

Chi dice di no… gioca nella squadra del patriarcato e della teoria del gender!

Video dell’iniziativa “Cosa vuol dire essere giovani LGBTQIA+ in liguria?” – Sostegno alla visibilità di giovani LGBTQIA+ in relazione ad identità di genere, orientamento sessuale e sessualità consapevoli.
Arcigay Genova, progetto “GenerAzioni 2022”
Locandina del Progetto “GenerAzioni 2022”

Immagine di copertina:
Documentario Generazione Queer. Immagini del regista Ugo Roffi


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


Articolo Precedente

INCANTO, inaugura giovedì l’ultima mostra a Genova di Arianna Carossa

Prossimo Articolo

“Ora parliamo di aborto.”: esiti dei tavoli di lavoro

Ultimi Articoli in Small