Call for Artist EnigMalavita

Serve un’insegna per EnigMalavita! La fai tu?

Chiamata creativa per l’escape room EnigMalavita: hai tempo fino al 15 ottobre per presentare una tua bozza di insegna di pizzeria per il bene confiscato riutilizzato.
29 Settembre 2023
1 min
503 views

La escape room a tema lotta alla mafia e antimafia EnigMalavita che ha sede in Vico dell’Umiltà (a due passi da San Matteo) lancia una Call for Artist: come rispondete?

Dopo aver ideato, progettato e realizzato l’escape room, il giovanissimo team di EnigMalavita a metà settembre ha lanciato una “chiamata ai pennelli”: serve una nuova insegna!

Abbiamo aperto un contest pubblico” annuncia EnigMalavita sulla propria pagina instagram, “per creare l’insegna, poichè il progetto è collettivo e vogliamo che sia, per quanto possibile, di TUTTI. Per noi arte, creatività e fantasia sono valori importanti e vorremmo dare spazio a tutti coloro che vogliono contribuire con le loro idee a questo progetto.

Non è però che vada mica bene qualsiasi insegna, eh!

Anche l’insegna ha indicazioni a cui attenersi e requisiti da soddisfare: deve essere coerente con l’escape room, la sua mission, il suo contesto di inserimento:

L’ambientazione della nostra escape room è una pizzeria. La pizzeria, infatti, è una delle tante attività commerciali usate dai mafiosi per il riciclaggio del denaro sporco.

Quello che le ragazze e i ragazzi di EnigMalavita chiedono agli artisti è di realizzare un disegno, una bozza di quella che potrebbe essere l’insegna della pizzeria: Pizzeria da Felice. Non ci sono limiti allo stile, ai colori, all’aspetto e al design dell’insegna, purché attento anche ai limiti dimensionali (Bando Call for Artist EnigMalavita).

Al progetto vincitore verranno chieste più informazioni su quale materiale sarà più opportuno utilizzare per realizzare.

Sì, ok, ma mi pagano?!

Beh, è ben giusto che un lavoro riceva una controprestazione, un qualcosa in cambio, eccome. E cosa può mettere in palio una escape room se non proprio un voucher per giocare!

Il voucher è per una squadra (4-5 persone) ed è anche regalabile, cedibile ad altre e altri. Il suo valore commerciale è quindi pari al costo di un turno di gioco in escape room.

Allora, sei pronta/pronto con una bella idea, un bel disegno per la nuova insegna di EnigMalavita?
Cosa aspetti?

Manda la tua prima bozza, clicca sul pulsante qui sotto

Immagine di copertina:
Locandina Call for Artist EnigMalavita. Fonte EnigMalavita


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


BORDI | Pretty visitors
Articolo Precedente

BORDI | Pretty visitors

BOOM – la Biciofficina Maddalena, Cooperativa Il Laboratorio.
Prossimo Articolo

Quando apre un Bene Confiscato sia sempre festa di rinascita!

Ultimi Articoli in Small

La nuova Genova secondo Bucci?

La nuova Genova secondo Bucci?

La nuova vocazione di Genova è stata decisa dall’alto: turistica e logistica, persone e merci che attraversano la città. Ma a che prezzo?
TornaSu

Don't Miss