BIG - Brief in Genova 2022

B.I.G. is back

Dal 22 al 24 settembre, Villa Bombrini sarà la cornice di Brief in Genova, evento dedicato a comunicazione, creatività under 30 e digital marketing.

42 views
1 min

Comunicazione. Digital marketing. Creatività. Temi fondamentali per il professionismo degli anni Venti, di cui si sente parlare, soprattutto a vuoto, un po’ ovunque. C’è chi si è stufato di questo andazzo e ha provato a mettere un punto: l’associazione Urka è lieta di presentarci la nuova edizione di BIG – Brief in Genova.

Secondo appuntamento ancora nella cornice di Villa Bombrini, dopo lo stop forzato degli eventi dal vivo degli anni più acuti della pandemia, BiG si propone di creare un momento di incontro e confronto sui temi di inclusione, partecipazione e intelligenza collettiva.

Dal 22 al 24 settembre, avrà luogo un palinsesto fittissimo di eventi, talk, workshop, tavole rotonde focalizzate su argomenti quali creatività, strategia, cambiamento, digital marketing, diversità e inclusione.

Trenta eventi vedranno coinvolti circa ottanta ospiti, tra cui segnaliamo Adrian Fartade (divulgatore scientifico, attore e scrittore) e Pina Meriano (direttrice responsabile di Inside Marketing), che metteranno sul tavolo le loro esperienze per provare insieme a delineare lo stato dell’arte e prospettive future dei settori in cui operano.

Parallelamente, si svolgerà il consueto contest per creativi under 30

Nella prima giornata si formeranno le squadre e verrà fornito il brief, il secondo giorno sarà dedicato allo sviluppo dell’idea e l’ultimo sarà eletta la squadra vincitrice. Per dare un’idea delle potenzialità del contest, quest’anno patrocinato da ADCI – Art Directors Club Italiano, la prima edizione aveva visto la nascita della campagna digital e del podcast “Io sono Alice”, di cui vi abbiamo parlato qui: Io Sono Alice, e Tu?.

Ultimo ma non ultimo, la novità dell’edizione 2022 è il programma di mentorship in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Giovedì 22, studenti e professionisti dell’industria della comunicazione di ogni età potranno sedersi insieme per parlare e chiarire i propri dubbi su che strada professionale prendere.

Questo il programma dettagliato dell’evento >>

Da curiosare e partecipare: BIG è uno di quegli eventi di cui la città ha bisogno, un’opportunità per molt3 di prendere una bella boccata d’aria e guardare al presente e al futuro nelle sue forme più intelligenti.

Ci vediamo a Villa Bombrini!

Immagine di copertina:
Fonte BIG – Brief in Genova


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


wall:out è un magazine online che approfondisce società, arti e scienza. È un progetto di condivisione di informazione, idee e punti di vista.

È un sisma con epicentro Genova.

Articolo Precedente

Cleanup Day 2022 alla spiaggia della Foce

Prossimo Articolo

“Lockdown”: i parchi di Nervi si colorano di Teorema Fornasari

Ultimi Articoli in Small