Teorema Fornasari: Lockdown. Parchi di Nervi, Genova

“Lockdown”: i parchi di Nervi si colorano di Teorema Fornasari

Dal 23 al 25 settembre ritornano performance e opere di Teorema Fornasari nella suggestiva cornice dei parchi di Nervi.

81 views
1 min

Dopo la partecipazione ad ArteGenova 2022 (7/10 aprile 2022), Teorema Fornasari torna con le sue opere in una personale ospitata nella Palestrina di ponente presso Villa Grimaldi, parchi di Nervi.

In attività dal 1986 l’artista – genovese d’adozione – ha presentato i suoi lavori in più di 130 mostre in eventi come la Biennale di Venezia, di Berlino e anche oltreoceano al Festival di New York, conquistando riconoscimenti sia da parte del pubblico che dalla critica. 

Tra i suoi più conosciuti progetti rientrano “Ricordi d’Infanzia” in cui rivive e ri-descrive la propria esperienza infantile; “Passione” dove tratta per l’appunto passioni e ossessioni dell’uomo anche in chiave provocatoria; gli “Arlecchini”, opere dai colori sgargianti e dalle forme che richiamano vagamente Mirò; le “Lacrime di Tea”, dipinti estremamente eleganti con protagonista un color oro carico, arricchito da vero oro zecchino.

Ma nella sua carriera Teorema non si focalizza esclusivamente sulla pittura: l’artista si muove infatti agevolmente tra ulteriori e differenti tecniche, partendo dalla scultura, passando per le installazioni, fino ad arrivare alle performances. 

Ed è proprio con una performance che si aprirà la mostra intitolata “Lockdown” – curata da Luca Castellano in collaborazione con la Pro Loco di Nervi – nella serata inaugurale (su invito) di venerdì 23 settembre, tra la musica di Beatrice Demont e abiti curati dalla stessa Teorema.

Le opere saranno fruibili dal pubblico nei giorni 24 e 25 settembre tra le ore 15 e le ore 18.

Pubblico che risulta essere il vero protagonista secondo le parole pubblicate dalla stessa Teorema sulla sua pagina Facebook: “[…] Non troverete le mie Opere ma le vostre Opere perché le mie Opere appartengono all’universo e quindi anche a tutti voi.”

Consiglio quindi di visitare la mostra dell’artista, per provare a ritrovare nelle sue Opere un po’ di noi stessi.

Per approfondimenti su Teorema Fornasari e i suoi lavori:
teoremafornasari.com

Immagine di copertina:
Foto di Teorema Fornasari


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


Genovese d.o.c., diplomata al liceo classico e laureata in Scienze e Tecniche Piscologiche all'Università di Genova. Appassionata di cinema e letteratura, sogna ancora un ultimo romanzo di Kundera. Amante delle "to do lists", ordinata e meteoropatica.

Articolo Precedente

B.I.G. is back

Prossimo Articolo

Bruciati dal sole

Ultimi Articoli in Small

a LA-DI-DÀ Party!

Per gli amanti dell'ottimo cibo, dell'arte e della stravaganza, stasera alle 18.30 inaugura ufficialmente Ladidà!

B.I.G. is back

Dal 22 al 24 settembre, Villa Bombrini sarà la cornice di Brief in Genova, evento dedicato