Teorema Fornasari: Lockdown. Parchi di Nervi, Genova

“Lockdown”: i parchi di Nervi si colorano di Teorema Fornasari

Dal 23 al 25 settembre ritornano performance e opere di Teorema Fornasari nella suggestiva cornice dei parchi di Nervi.
22 Settembre 2022
1 min
670 views

Dopo la partecipazione ad ArteGenova 2022 (7/10 aprile 2022), Teorema Fornasari torna con le sue opere in una personale ospitata nella Palestrina di ponente presso Villa Grimaldi, parchi di Nervi.

In attività dal 1986 l’artista – genovese d’adozione – ha presentato i suoi lavori in più di 130 mostre in eventi come la Biennale di Venezia, di Berlino e anche oltreoceano al Festival di New York, conquistando riconoscimenti sia da parte del pubblico che dalla critica. 

Tra i suoi più conosciuti progetti rientrano “Ricordi d’Infanzia” in cui rivive e ri-descrive la propria esperienza infantile; “Passione” dove tratta per l’appunto passioni e ossessioni dell’uomo anche in chiave provocatoria; gli “Arlecchini”, opere dai colori sgargianti e dalle forme che richiamano vagamente Mirò; le “Lacrime di Tea”, dipinti estremamente eleganti con protagonista un color oro carico, arricchito da vero oro zecchino.

Ma nella sua carriera Teorema non si focalizza esclusivamente sulla pittura: l’artista si muove infatti agevolmente tra ulteriori e differenti tecniche, partendo dalla scultura, passando per le installazioni, fino ad arrivare alle performances. 

Ed è proprio con una performance che si aprirà la mostra intitolata “Lockdown” – curata da Luca Castellano in collaborazione con la Pro Loco di Nervi – nella serata inaugurale (su invito) di venerdì 23 settembre, tra la musica di Beatrice Demont e abiti curati dalla stessa Teorema.

Le opere saranno fruibili dal pubblico nei giorni 24 e 25 settembre tra le ore 15 e le ore 18.

Pubblico che risulta essere il vero protagonista secondo le parole pubblicate dalla stessa Teorema sulla sua pagina Facebook: “[…] Non troverete le mie Opere ma le vostre Opere perché le mie Opere appartengono all’universo e quindi anche a tutti voi.”

Consiglio quindi di visitare la mostra dell’artista, per provare a ritrovare nelle sue Opere un po’ di noi stessi.

Per approfondimenti su Teorema Fornasari e i suoi lavori:
teoremafornasari.com

Immagine di copertina:
Foto di Teorema Fornasari


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


BIG - Brief in Genova 2022
Articolo Precedente

B.I.G. is back

Bruciati dal sole, La Secca di Arenzano
Prossimo Articolo

Bruciati dal sole

Ultimi Articoli in Small

“Respiro la fame infuocata del desiderio”, mostra dell’artista genovese Arianna Carossa

La fiamma arde, noi bruciamo

“Respiro la fame infuocata del desiderio”, mostra ideata dall’artista genovese Arianna Carossa, con la partecipazione di Valentina Furian, a cura di Guia Cortassa.
TornaSu

Don't Miss