Vuoi andare sulla luna? Arenzano

Vuoi andare sulla luna?

Osservazioni astronomiche, musica, proiezioni e birrette artigianali! Domani ad Arenzano.

294 views
2 min

In tempi di immagini epocali catturate da telescopi spaziali e superlune come quella spettacolare “del  Cervo” dell’altro ieri, sembra di non averne mai abbastanza di guardare all’infinitamente lontano, così poetico, così scientificamente magico, dello spazio.

E allora, ecco un evento che ci piace: entrata libera, apericena al tramonto sulle alture con bellissima vista sul mare e musica, videoproiezioni, un telescopio e un astrofilo pronto a raccontarti quanto vedi, e poi, of course, musica e dj set liberi dai limiti degli orari del centro storico.

Vale proprio la pena di programmare una serata al mare, sulle alture di Arenzano, domani! L’appuntamento è nella località Agueta, nel giardino del Ristorante Agueta du Sciria.

Programma della serata:

19:00/22:00
Apertura con vinyl set di Feeldamusic Bros e aperitivo panoramico.

22:00
Performance musicale di PK – Over Wave accompagnata dalle immagini di “Le Voyage dans la Lune (1902) – Georges Méliès”

22:15
Presentazione osservatorio. Sarà presente un telescopio per l’osservazione degli astri. 

22:30/02:00
Musica Dj Falafel e Dj Baba Ganoush, artisti della band From Arabia to Calabria.

A partire dalle ore 22:00
Presso la zona telescopio, ci sarà la possibilità di osservare la luna e i pianeti.

Durante l’evento
Pedalata al chiaro di luna di ARENZANO Mountain Bike Experience che ha in questi ultimi anni sistemato il Sentiero degli inglesi.

Food and drink

Sinue Valle, organizzatore dell’evento, ci racconta che “Vuoi andare sulla Luna?” è un evento all’insegna della promozione del territorio. Diverse realtà è attività commerciali locali coinvolte.

I partecipanti potranno degustare le birre artigianali della famosa birreria Folkstudio o gin tonic e negroni realizzati con gli spiriti Cugini Beccaro. Ovviamente non mancheranno cocktail e drink serviti da Agueta Bike Bar.

A stuzzicare i palati, ci penseranno il cibo genuino dei prodotti liguri di Spizzo Chef Lab e i panini di Agueta Bike Bar (spin off di Ristorante di Agueta du Sciria). Panissa, acciughe, panini veg e panini di carne, dolci saranno lo sfizioso accompagnamento per i visitatori invitati a scrutare il cielo, grazie al telescopio dell’astrofilo Lorenzo Giovannoni. 

Un primo appuntamento di molti.

Sinue ci racconta meglio l’intento dell’iniziativa:

«La volontà di valorizzare il territorio e paesaggio attraverso la creazione di contenuti originali, divertenti ed al contempo artistici e culturali da vita ad un collettivo di persone che si impegnano nella creazione di questa prima manifestazione. Per il momento le amministrazioni locali hanno dimostrato di saperci ascoltare e apprezzare le nostre idee, siamo quindi fiduciosi di trovare sostegno affinché ‘Vuoi andare sulla Luna?’ sia il punto di partenza, il trampolino di lancio per una rassegna di iniziative. L’obiettivo è che Arenzano possa ospitare eventi e iniziative culturali, musicali e artistiche di qualità, in collaborazione a organizzazioni e artisti genovesi e di calibro nazionale che possano portare il loro contributo al territorio.»

Gli organizzatori consigliano di raggiungere la location con il motorino, per i più avventurosi a piedi o in bicicletta seguendo il sentiero degli inglesi. In alternativa, sarà attivato il servizio navetta per dalle 19:00 alle 02:30.

Vuoi andare sulla luna? Arenzano
Locandina dell’evento “Vuoi andare sulla luna?”

Immagine di copertina:
Georges Mélièss 1902, film A Trip to the Moon. Wikicommons


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


wall:out è un magazine online che approfondisce società, arti e scienza. È un progetto di condivisione di informazione, idee e punti di vista.

È un sisma con epicentro Genova.

1 Comment

Comments are closed.

Articolo Precedente

Il polittico dell’Annunciazione di Giovanni Mazone presso Santa Maria di Castello

Prossimo Articolo

wall:out: Oltre il giornalismo cosa c’è?

Ultimi Articoli in Small