In questo primo weekend d’autunno, non lasciamoci prendere dallo scoramento e coltiviamo le belle iniziative sul territorio. Oggi e domani, il chiostro inferiore di Santa Maria di Castello si riempirà di colori, voci e tanta tanta bellezza: torna “La Città di Carta”, festival organizzato dall’associazione Arci Pepita Ramone e da laboratorio Per Inciso, con il sostegno di Arci Genova e del Sestiere del Molo.
Questa edizione è la seconda dal 2019, complice lo stop forzato dei due anni pandemici, e si focalizza sui temi legati all’illustrazione, al fumetto e alla stampa d’arte, coinvolgendo professionisti e realtà cittadine che mettono la carta al centro delle proprie attività.
Il programma prevede una mostra mercato, che coinvolgerà artisti, illustratori, fumettisti e incisori, tra cui Letizia Iannaccone, Studio Rebigo, Valentina Biletta, Carla De Fortis, Jacopo Oliveri, Alex Raso, Lara Caputo, Urban Sketchers Liguria, Cristiano Baricelli, Papê, Per Inciso, Pepita Ramone.
Sono previste, inoltre, un’esposizione in collaborazione con il Museo della Carta di Mele e la mostra delle opere selezionate dal contest di arti visive INK ASTRI a tema “Manifesti”. Non mancheranno workshop per grandi e piccini e incontri divulgativi.
Per il dettaglio e gli orari degli eventi, il programma è qui >>
Durante il festival, inoltre, sarà possibile anche sostare all’area relax a cura di Book Morning, dove ci saranno libri, fumetti e fanzine ad aspettare avidi lettori.
In aggiunta, domenica pomeriggio il chiostro ospiterà il torneo di cirulla, organizzato dal Sestiere del Molo.
“La Città di Carta”
Chiostro inferiore di Santa Maria di Castello
Sabato 24 settembre, h 14-21
Domenica 25 settembre, h 11-19
Immagine di copertina:
Banner dell’evento. Fonte Pepita Ramone e Per Inciso
Scrivi all’Autorə
Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.