TEDx Genova 2022

CTRL + ALT + CANC: tornano le conferenze di TEDx Genova

Technology, Entertainment, Design: questo l’acronimo del network di conferenze più famose del pianeta. A Genova, domenica 2 ai Magazzini del Cotone.

173 views
1 min

Osservare, valutare, scartare il superfluo. Una forma di ecologia del pensiero e dello stile di vita è il filo conduttore dell’edizione 2022 di TEDx Genova, che torna finalmente in presenza dopo due anni.

CTRL + ALT + CANC è la combinazione di tasti che usiamo per analizzare i processi del computer da un punto di vista superiore e corrispondono a tre modalità integrate ma differenti di approccio alla gestione di un problema: per questo il team di TedX invita il suo pubblico ad affrontare un breve e divertente test di personalità, per scoprire quale tasto incarna la filosofia di ognuno.

TEDx Genova 2022

Veniamo ora ai sette speaker che si alterneranno sul palco dell’Auditorium dei Magazzini del Cotone questa domenica.

A partire dalle 14:30, si susseguiranno i celeberrimi TED Talk, con la partecipazione di Mark the Hammer (polistrumentista e youtuber), Enrica Sabatini (analista dei processi cognitivi nel rapporto essere umano-tecnologia), Yoann Bourgeois (coreografo e performer), Sergio Abis (scrittore sul tema della detenzione), Arianna Liconti (biologa marina e responsabile scientifica di OutBe, di cui vi abbiamo già parlato QUI e anche QUI), Ambrogio Fasoli (ricercatore e professore nel campo della fisica del plasma e della fusione), Tiziana Alocci (data visualization designer e data artist).

TEDx ripropone anche quest’anno la sezione Kids (6-11 anni), per supportare i genitori che vogliono partecipare all’evento.

I laboratori di meccanica fisica spazieranno dalle onde sonore all’agitazione termica, mentre quello dedicato a chimica e fisica delle onde vedrà coinvolto l’uso del colore.

Sul sito ufficiale TEDx Genova trovate il programma dettagliato, tutti i partner presenti (tra cui le nostre care The Genoeser) e gli ultimi biglietti a disposizione per una domenica pomeriggio d’eccezione.

Immagine di copertina:
Foto di TEDx Genova


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


wall:out è un magazine online che approfondisce società, arti e scienza. È un progetto di condivisione di informazione, idee e punti di vista.

È un sisma con epicentro Genova.

Articolo Precedente

I primi 20 anni di Arcigay Genova

Prossimo Articolo

Palestra aperta di Kung Fu e Muay Thai

Ultimi Articoli in Small