Dopo la partecipazione ad ArteGenova 2022 (7/10 aprile 2022), Teorema Fornasari torna con le sue opere in una personale ospitata nella Palestrina di ponente presso Villa Grimaldi, parchi di Nervi.
In attività dal 1986 l’artista – genovese d’adozione – ha presentato i suoi lavori in più di 130 mostre in eventi come la Biennale di Venezia, di Berlino e anche oltreoceano al Festival di New York, conquistando riconoscimenti sia da parte del pubblico che dalla critica.
Tra i suoi più conosciuti progetti rientrano “Ricordi d’Infanzia” in cui rivive e ri-descrive la propria esperienza infantile; “Passione” dove tratta per l’appunto passioni e ossessioni dell’uomo anche in chiave provocatoria; gli “Arlecchini”, opere dai colori sgargianti e dalle forme che richiamano vagamente Mirò; le “Lacrime di Tea”, dipinti estremamente eleganti con protagonista un color oro carico, arricchito da vero oro zecchino.
Ma nella sua carriera Teorema non si focalizza esclusivamente sulla pittura: l’artista si muove infatti agevolmente tra ulteriori e differenti tecniche, partendo dalla scultura, passando per le installazioni, fino ad arrivare alle performances.
Ed è proprio con una performance che si aprirà la mostra intitolata “Lockdown” – curata da Luca Castellano in collaborazione con la Pro Loco di Nervi – nella serata inaugurale (su invito) di venerdì 23 settembre, tra la musica di Beatrice Demont e abiti curati dalla stessa Teorema.
Le opere saranno fruibili dal pubblico nei giorni 24 e 25 settembre tra le ore 15 e le ore 18.
Pubblico che risulta essere il vero protagonista secondo le parole pubblicate dalla stessa Teorema sulla sua pagina Facebook: “[…] Non troverete le mie Opere ma le vostre Opere perché le mie Opere appartengono all’universo e quindi anche a tutti voi.”
Consiglio quindi di visitare la mostra dell’artista, per provare a ritrovare nelle sue Opere un po’ di noi stessi.
Per approfondimenti su Teorema Fornasari e i suoi lavori:
teoremafornasari.com
Immagine di copertina:
Foto di Teorema Fornasari
Scrivi all’Autorə
Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.