Le due storiche firme del writing italiano hanno dato vita alla loro opera in Via Cottolengo, all’entrata dell’autostrada di Nervi. Lunga 20 metri e alta 4, questa si aggiunge al patrimonio artistico murale di Genova che vede per la prima volta collaborare in maniera così stretta e simbiotica questi due artisti.
L’opera è nata da una chiacchierata tra amici e colleghi, dalla volontà di sperimentare, dalla voglia di crescere nel proprio percorso personale e dalla continua ricerca di nuovi stimoli creativi e artistici.
Questo è stato l’inizio di un percorso durato quasi due mesi, seppur a distanza, tra bozzetti in continua evoluzione, nel rispetto dello stile dei due protagonisti, con percorsi artistici indipendenti tra i più longevi del nostro paese.
Rois_One
Rois_One è attivo da lungo tempo nella città di Genova in collaborazione con le istituzioni per la realizzazione di opere murali.
Negli ultimi anni si è impegnato per la diffusione della cultura dell’aerosol art e per la creazione di spazi dedicati alla libera espressione dei giovani (articolo di wall:out Rois_One, graffiti artist: l’intervista).
Corn79
Corn79 è fondatore de “Il cerchio e le gocce”, prima associazione italiana creata (a Torino nel 2001) per la promozione della creatività urbana e del graffiti-writing, che conta decine di opere murali su grande scala sparse nel territorio nazionale ed europeo.
Negli ultimi anni hanno entrambi evoluto il proprio linguaggio verso sperimentazioni pittoriche contemporanee, senza però dimenticare le proprie origini legate allo spazio pubblico urbano.
Forti della loro unicità ma consapevoli del valore di quello che stavano creando: “Lettere che incontrano l’astratto” è una fusione intima tra lo stile astratto-geometrico di Corn79 e lo studio del lettering e composizione propria di Rois_One.
Immagine di copertina:
Dettaglio del murales a Genova Nervi di Rois_One e Corn79. Foto di Rois_One
Scrivi all’Autorə
Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.