Osservare, valutare, scartare il superfluo. Una forma di ecologia del pensiero e dello stile di vita è il filo conduttore dell’edizione 2022 di TEDx Genova, che torna finalmente in presenza dopo due anni.
CTRL + ALT + CANC è la combinazione di tasti che usiamo per analizzare i processi del computer da un punto di vista superiore e corrispondono a tre modalità integrate ma differenti di approccio alla gestione di un problema: per questo il team di TedX invita il suo pubblico ad affrontare un breve e divertente test di personalità, per scoprire quale tasto incarna la filosofia di ognuno.
Veniamo ora ai sette speaker che si alterneranno sul palco dell’Auditorium dei Magazzini del Cotone questa domenica.
A partire dalle 14:30, si susseguiranno i celeberrimi TED Talk, con la partecipazione di Mark the Hammer (polistrumentista e youtuber), Enrica Sabatini (analista dei processi cognitivi nel rapporto essere umano-tecnologia), Yoann Bourgeois (coreografo e performer), Sergio Abis (scrittore sul tema della detenzione), Arianna Liconti (biologa marina e responsabile scientifica di OutBe, di cui vi abbiamo già parlato QUI e anche QUI), Ambrogio Fasoli (ricercatore e professore nel campo della fisica del plasma e della fusione), Tiziana Alocci (data visualization designer e data artist).
TEDx ripropone anche quest’anno la sezione Kids (6-11 anni), per supportare i genitori che vogliono partecipare all’evento.
I laboratori di meccanica fisica spazieranno dalle onde sonore all’agitazione termica, mentre quello dedicato a chimica e fisica delle onde vedrà coinvolto l’uso del colore.
Sul sito ufficiale TEDx Genova trovate il programma dettagliato, tutti i partner presenti (tra cui le nostre care The Genoeser) e gli ultimi biglietti a disposizione per una domenica pomeriggio d’eccezione.
Immagine di copertina:
Foto di TEDx Genova
Scrivi all’Autorə
Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.