DiDe Call Scintille di Design: BeDesign Week 2023

Scintille di Design: la call per designer emergenti

Designer, under 35, professionistз o universitariз: la chiamata è aperta a tuttз. Ma affrettatevi: c’è tempo solo fino al 14 aprile!
24 Marzo 2023
1 min
1.6K views

Siamo a ridosso della nuova edizione di Genova BeDesing Week, la settimana dedicata al design promossa dal DiDe, il Distretto del Design Genova e con il contributo del Comune di Genova.

Se ti fossi perso cos’è la Genova BeDesign Week, ti invitiamo a recuperare gli articoli che riassumono le passate edizioni 2021 (pre evento: Quattro piccole cose della Design Week che ci hanno colpito, post evento: Ritorna la Genova Design Week) e del 2022 BeDesign Week: il tempo del design.

Non è questo l’articolo dove raccontiamo quella bellissima iniziativa che è la Genova BeDesign Week, che si terrà in centro storico dal 24 al 28 maggio.

Oggi infatti parliamo di una novità targata 2023: il DiDe apre una call per giovani designer!

L’obiettivo è semplice: radunare le giovani energie, locali e non, per allestire gratuitamente gli atri degli antichi palazzi all’interno del Distretto.

Il tema della call è appunto l’energia, argomento caldo dello scorso 2022 e sempre più al centro del dibattito pubblico. Del resto l’energia è un argomento ampissimo: se ne può parlare in termini di sostenibilità, come anche in chiave strategico-politica, o ancora come innovazione.

Quale che sia la vostra idea di energia, qui vi invitiamo a candidarvi alla call Scintille di Design. Come?

Lз designer potranno inviare entro il 14 aprile 2023 i rispettivi lavori a commerciale@didegenova.it.

Per partecipare alla selezione occorre mandare una o più foto del progetto o del prototipo o dell’oggetto nel formato in jpg (300 dpi), indicarne il nome, riportare una breve descrizione in relazione al tema “energia”, ed infine allegare il rispettivo curriculum vitae con foto dell’autorǝ.

Il Comitato Scientifico del Distretto del Design, composto da DiDe, Dipartimento Architettura e Design di UniGe, Associazione di Disegno Industriale e Ordine degli Architetti di Genova, comunica allз candidatз l’esito della call e le modalità di partecipazione.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet del DiDe oppure, per domande specifiche e pertinenti, direttamente agli indirizzi email forniti nel sito.

Non mancate!

Immagine di copertina:
Call Scintille di Design: BeDesign Week 2023. Fonte DiDe – Distretto del Design di Genova APS


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


wall:out è un magazine online che approfondisce società, arti e scienza. È un progetto di condivisione di informazione, idee e punti di vista.

È un sisma con epicentro Genova.

G.O.A. Genova Ocean Agorà, Genova
Articolo Precedente

Genova Ocean Agorà: un sogno che puo’ partire da noi

Codici criminali: i riti della ‘ndrangheta in liguria
Prossimo Articolo

Codici criminali: i riti della ‘ndrangheta in liguria

Ultimi Articoli in Small

Lisetta Carmi. Inquadrare la rivoluzione. Mostra fotografica Palazzo Ducale: Molto vicino, incredibilmente lontano dal 23 ottobre 2024 al 30 marzo 2025, Sottoporticato

Lisetta Carmi. Inquadrare la rivoluzione

L’obiettivo caricato ad idee, spirito rivoluzionario e impegno sociale è stata l’arma di Lisetta Carmi fotografa e visionaria del suo e del nostro tempo. Quando la rivoluzione s’incide sulla pellicola fotografica.
Lost in the supermarket. Supermercati a Genova

Lost in the supermarket

Continuano ad aprire supermercati in città, in nome della libertà del consumatore (e del lobbismo). Ma forse bisogna chiedersi qual è il prezzo dietro agli sconti.
TornaSu

Don't Miss