Discobrunch, mangia e ascolta che ti passa

Discobrunch, mangia e ascolta che ti passa

Domenica torna Discobrunch, ultimo appuntamento indoor prima degli episodi estivi.
19 Aprile 2024
2 min
224 views

Pensa svegliarti la domenica mattina e dover decidere dove mangiare e cosa fare, con l’idea di voler mettere nello stomaco qualche cosa di buono e al contempo ascoltare della musica. Da qui nasce l’idea di DISCOBRUNCH, format domenicale pensato da Sinestesie per buongustai e amanti della musica che, come loro, amano ascoltare pezzi unici davanti a un ricco brunch con un gotto di vino.

L’evento che ormai è alla terza edizione si terrà domenica 21 aprile dalle ore 11:00 fino alle 17:00, sempre in via Domenico Fiasella 82r a Genova, presso Record Runners, che — per chi ancora non lo sa —  si tratta di uno store di vinili dal gusto underground con bistrot annesso; il posto ideale per stare in buona compagnia e immergersi in un’atmosfera relax.

Per chi invece non avesse ancora partecipato all’evento si tratta di un format realizzato da Sinestesie, organizzazione presente sul territorio, che promuove DISCHIBOLLENTI, una serie di appuntamenti artistici che valorizzano il vinile e la musica mixata e selezionata in 12” e 7”.

Arte e design

“Discobrunch è l’occasione per giovani, famiglie e persone di tutte le età di godersi la domenica tra musica, arte e buon cibo. Un’esperienza artistica e musicale dove apprezzare vinyl set coinvolgenti e immergersi in uno spazio immaginario e creativo” – ci ricorda Sinue Valle di Sinestesie.

Negli interni di Record Runners sono infatti esposte e in vendita stampe, grafiche e locandine d’autore che lo rendono una galleria d’arte di rarità. Inoltre, come vi dicevamo per la volta precedente, collaboreranno agli allestimenti alcune realtà che compongono il tessuto creativo presente sul territorio e che si occupano di arte, design, riciclo e progettazione di spazi verdi: 

Show Room Valle Giuseppe di Arenzano, sala mostra di arredo e materiali ceramici presenterà per l’occasione alcuni pezzi della collezione Sticki Arredi Creativi, un progetto di propria ideazione che crea continuità tra le superfici di rivestimento e l’arredamento.

Mushroom l’originale progetto artistico di illuminazione ideato da Edoardo, promettente creativo genovese, che utilizza materiale di recupero, vetro e legno per creare immaginifiche forme luminose che colpiscono e stupiscono l’osservatore.

Common Place, il concept store di piante situato nel centro storico, che rallegrerà la console con piante e vasi colorati.

La musica 

Dalle ore 11:00 in console si alterneranno Cutsweet AKA Dj Stivo, resident dj di DISCHIBOLLENTI che esplora con virtuosismo funky, disco, hip hop; Randomplay la dj dall’anima elettronica che presenterà una selezione eclettica e tutta da scoprire.

Insomma un viaggio musicale per chillare verso sonorità inusuali e ritmare il pranzo domenicale.

Vi ricordiamo che a grande richiesta del pubblico e in perfetto stile DISCOBRUNCH si terrà una sessione Live Juke Box. Infatti il locale metterà a disposizione una parte della sua collezione per permettere al pubblico di ascoltare la propria musica ovviamente in accordo con i djs.

Il brunch

Il brunch, organizzato da Record Runners, sarà servito dalle 11:00 alle 16:00 e permetterà di gustare portate ispirate alla cucina mediterranea e non solo.

Chef Mauro infatti, sempre attento alla qualità e ai prodotti genuini, ad ogni appuntamento propone sempre nuovi sapori che valorizzano la contaminazione culturale e spaziano attraverso sapori e profumi di paesi differenti.

Per il brunch è altamente consigliata la prenotazione del tavolo tuttavia l’ingresso al locale sia libero.

Informazioni utili:

Orari:
11:00-13:30 per i mattinieri che vogliono godersi in relax.
13:30-16:00 per chi vuole svegliarsi tardi.

Prenotazioni:
Per prenotare il proprio tavolo scrivete alla pagina Instagram @sinestesie00 o chiamate il locale al 010 860 0316 
Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di seguire la pagina Instagram @sinestesie00 

Immagine di copertina:
L’ultima edizione del Discobrunch. Foto di Sinestesie


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


Vita culturale di Genova. Un paese di musichette mentre fuori c'è la morte
Articolo Precedente

Un paese di musichette mentre fuori c’è la morte

ASTRO-ILLOGICA | S-radicare - La stagione del Toro
Prossimo Articolo

ASTRO-ILLOGICA | S-radicare – La stagione del Toro

Ultimi Articoli in Small

Genova: L’Intifada studentesca e la Nakba

L’Intifada studentesca e la Nakba

Intifada (الانتفاضة) è la parola araba che sta per “scuotimento, sussulto o scrollarsi di dosso”. L’Intifada fa riferimento alle rivolte popolari arabe contro l’entità sionista che illegalmente occupa i territori della Palestina.
Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo. Palazzo Ducale, Genova

Forme e colori di Nostalgia

Un percorso nostalgico composto da centoventi opere, dal rinascimento al contemporaneo, che indagano sulla condizione umana che ha ispirato artisti e poeti.
TornaSu

Don't Miss