The Genoeser: al via la mostra permanente al Cinema Sivori ed il temporary corner in Piazza Ferretto.

The Genoeser si mette in mostra e inaugura un temporary corner

The Genoeser: al via la mostra permanente al Cinema Sivori ed il temporary corner in Piazza Ferretto.
7 Novembre 2024
1 min
226 views

Una città, una rivista immaginaria, due illustrazioni al mese per raccontarne bellezze e contraddizioni.

Tutto questo è The Genoeser, l’associazione culturale che in collaborazione con Circuito Cinema Genova e Centro Culturale Carignano ha inaugurato ieri la sua prima mostra permanente in una location d’eccezione: la Sala Cinema Sivori, la più antica sala cinematografica d’Italia, considerata il salottino buono dei genovesi che amano il cinema di nicchia, fresca fresca di restyling.

Le colorate e suggestive illustrazioni che caratterizzano da tre anni il marchio di fabbrica di The Genoeser, escono dal web rivestendo allegramente gli spazi del Cinema Sivori.

L’esposizione sarà accessibile gratuitamente nei giorni di apertura del cinema in Salita Santa Caterina 54r a partire dalle h18

Ma non è tutto!

The Genoeser: al via la mostra permanente al Cinema Sivori ed il temporary corner in Piazza Ferretto.
The Genoeser N.49, Alessandro Ventrella. Credits The Genoeser

The Genoeser Temporary Corner 

Venerdì 8 ottobre alle ore 18:30 vi sarà l’inaugurazione del The Genoeser Temporary Corner, in Piazza Ferretto 1/9r.

Un punto vendita temporaneo, a due passi da Piazza Matteotti, aperto durante tutti i week-end fino alla fine dell’anno, che soddisferà le richieste del  pubblico più appassionato e che aprirà le porte anche a coloro che vorranno avvicinarsi alle copertine illustrate più cool della città, all’ora dell’aperitivo.

Il progetto

Questo doppio opening rappresenta un passo significativo per l’attività di The Genoeser, che punta da sempre a collaborare con gli attori culturali del territorio e stringere un legame sempre più forte con il proprio pubblico e con coloro che ne faranno parte.

The Genoeser è un progetto artistico collettivo che vuole raccontare Genova attraverso le copertine di una rivista immaginaria.

Una finestra sulle storie di chi la città di Genova la vive ogni giorno, di chi l’ha lasciata e mai dimenticata, di chi seppur di passaggio ha potuto viverla in tutte le sue sfaccettature.

Omaggio alla storica rivista The New Yorker ed alle sue celebri copertine, The Genoeser si ispira alla recente esperienza di The Milaneser e si inserisce nel network decollato con il progetto pilota The Parisianer, con l’obiettivo di accendere un riflettore sull’illustrazione e le arti visive nel capoluogo ligure.

“Che Genova non è mai una cosa sola. Ma sempre due cose assieme, o tre, o quattro. Sempre, in ogni suo luogo, circostanza e anima.”

Maurizio Maggiani, scrittore genovese

Il network:

The Barcelonian, The Brusseler, The Madrilener, The Milaneser, Le Montréaler, The Palermitaner, The Parisianer, The Shanghairen, The Tokyoiter, The Turineser, The Venezianer e molti altri.

Immagine di copertina:
Fonte The Genoeser


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


Danz-attrice con in parallelo una formazione in economia, ora agisce dietro le quinte. Nata a Genova, dove qualcosa la spinge sempre a ritornare, coltiva una smodata passione per la comunicazione e l'organizzazione teatrale e cinematografica. Collabora con diverse realtà locali e non. Onnivora di cinema (anche indipendente) teatro e danza contemporanei, deve assolutamente scriverne.

Ecco Pilleurs de Terre: uno schiaffo cinematografico, tra impegno e denuncia
Articolo Precedente

Ecco Pilleurs de Terre: uno schiaffo cinematografico, tra impegno e denuncia

Auris Animi: “L’orecchio” spirituale di Arianna Lion
Prossimo Articolo

“L’orecchio” spirituale di Arianna Lion

Ultimi Articoli in Small

TornaSu

Don't Miss