Le “sfumature femminili” di Line Out Gallery

Le “sfumature femminili” di Line Out Gallery

Line Out Gallery presenta nuovi 15 artisti e annuncia la prossima data: il 14 giugno a Villa Bombrini, un evento ricco di arte, musica, street food e mercatini.
30 Marzo 2025
1 min
120 views

In occasione dell’8 marzo Line Out Gallery, con la sua mostra “sfumature femminili”, presenta 15 nuovi artisti: Milena Barbieri, Patricia M, Cosmin Luchian, Maurizio Carrara, Pelle d’Ocra, Nyel, Gabriella Bozzini, Alberto Rosolen, Roberto Pestarino, Desire Arcuri, SeccoArt, Silvana Fico, Roberta Rubagotti, Giulia D’Aloia.

L’evento si è svolto al Bonfim Club fra la musica delle cantanti Vera Ingrid Canepa e Amberixa, le band Il Trio Zvilli e Mad Puffin e i DJ Your Therapist e Dele.

Gli artisti si sono cimentati in varie tecniche, dalla pittura a olio alla scultura e alla fotografia.

Interessante l’erebografia di Silvana Fico, una tecnica che sfrutta la luce per far risaltare le zone d’ombra delle foto, ricordando che le due entità del bene e del male risiedono nella nostra anima e che una esiste in relazione all’altra.

La figura femminile è stata interpretata dagli artisti da vari punti di vista, ad esempio in forma astratta come “Profli di donna” di Maurizio Carrara, un dipinto realizzato con smalti, stucco e foglie d’oro, che celebra la donna nel suo essere creatrice di bellezza e di vita.

Se l’opera precedentemente descritta rappresentava la donna nella sua purezza, la “Lilith” di Patrizia M la rappresenta invece nella sua natura distruttiva e “rock”.

Creata con oggetti di scarto, la scultura rappresenta un grido di battaglia, una rivalsa della donna contro il potere sessista e la gerarchia sociale imposta da secoli.

Le “sfumature femminili”, 15 nuovi artisti a Genova.
“Lilith” di Patrizia M. Fonte Erika F.

Elisa Nicolini, curatrice di Line Out Gallery, in merito all’evento dell’8 marzo:

“l’evento è stato un successo straordinario, è stato emozionante vedere così tanta partecipazione a celebrare la forza e la bellezza della donna attraverso l’arte e la cultura, creando momenti profondi e significativi.

Siamo lieti di annunciare che il 14 giugno a Villa Bombrini presenteremo un evento artistico unico, con esposizioni di fotografi, pittori, grafici, scultori e mercatini di artigianato e prodotti locali.

Ci saranno anche street food, musica dal vivo e spettacoli artistici imperdibili. Seguiranno maggiori informazioni sul nostro sito web e sui nostri canali social”

Line Out Gallery:
Sito Web | Instagram | Facebook

Immagine di copertina:
“Erebografia” di Silvana Fico. Fonte Erika F.


Scrivi all’Autorə

Vuoi contattare l’Autorə per parlare dell’articolo?
Clicca sul pulsante qui a destra.


Grande sognatrice, vive la sua vita fra la lettura di un romanzo e l’altro. La colonna sonora della sua vita sarebbe sicuramente una melodia suonata da Čajkovskij. Nel tempo libero le piace immergersi nella natura, perdersi fra vecchi palazzi e musei d’arte. Le piace tanto scrivere, ma questo lo avrete intuito, altrimenti non la trovereste qui.

Il Falstaff di Michieletto, presentato all’Opera Carlo Felice, divide gli animi.
Articolo Precedente

Il Falstaff di Michieletto, presentato all’Opera Carlo Felice, divide gli animi

Invettiva contro le note vocali
Prossimo Articolo

Invettiva contro le note vocali

Ultimi Articoli in Small

Lisetta Carmi. Inquadrare la rivoluzione. Mostra fotografica Palazzo Ducale: Molto vicino, incredibilmente lontano dal 23 ottobre 2024 al 30 marzo 2025, Sottoporticato

Lisetta Carmi. Inquadrare la rivoluzione

L’obiettivo caricato ad idee, spirito rivoluzionario e impegno sociale è stata l’arma di Lisetta Carmi fotografa e visionaria del suo e del nostro tempo. Quando la rivoluzione s’incide sulla pellicola fotografica.
Lost in the supermarket. Supermercati a Genova

Lost in the supermarket

Continuano ad aprire supermercati in città, in nome della libertà del consumatore (e del lobbismo). Ma forse bisogna chiedersi qual è il prezzo dietro agli sconti.
TornaSu

Don't Miss